LUCI SU ROMA | MOSTRA
"Luci Su Roma" in mostra presso WPP Campus all'interno di FAR Festival dell'Architettura di Roma, a cura di Scenario e Zero.
Allestimento "Tendarium" a cura di Ikonica Studio.
Luci Su Roma nasce da un’idea di Scenario come progetto editoriale in partnership con Zero Magazine. Seguendo un format che unisce scrittura e fotografia, Luci su Roma intende descrivere una mappatura esplorativa dei quartieri della città, ritratti dagli scatti di Flavia Rossi e narrati da alcuni tra i protagonisti della creatività e progettazione contemporanei di Roma: un racconto per immagini della scena urbana contemporanea.
L’allestimento Tendarium disegnato da IKONICA per ‘Luci su Roma’ nasce da una riflessione sulla luce di questa città colta nelle foto di Flavia Rossi, che pervade ogni spazio che incontra, tanto da rendere insignificante la distinzione tra “fuori” e “dentro”. Cosi gli scatti raccolti per ‘Luci su Roma’ raccontano attraverso un esterno (un quartiere) gli autori che sono dentro e dietro quel luogo.
Un interno, quello di ingresso alla WPP di Roma, che è anche un esterno, in cui è necessario oltrepassare la quinta leggera di tende che scherma e protegge dal sole per ritrovare la città.
https://festivalarchitetturaroma.it/mostre-e-installazioni/luci-su-roma/